Parigi ti amo. La prima volta che ci siamo incontrati fu nel 1998, era il 26 Marzo.
Ero in viaggio di nozze con mia moglie Barbara, Denise (la prima genita di Barbara) rimase con i nonni, ma Michael era con noi....visto che Babi era in dolce attesa. Fu subito amore con questa splendida città. Il fascino di Parigi è unico, i suoi palazzi che ricordano ancora l'elegante rinascimento sono straordinariamente belli e caldi: ti abbracciano. La sua attmosfera di contagia, ti immette in'una dimensione irreale, ma reale. Se ci vai in compagnia di una ragazza te ne innamori perdutamente, complice la sua umida area della Senna, che accarezza la "ville" rendendola seducente perdutamente.
L'Hotel de la Fleche d'Or in rue D'Amsterdam 29, fu il nostro nido d'amore. Collocato nel quartiere di Saint Lazare: situato vicino agli Champs Elysees, ai negozi ed alle boutique di Place de l' Opera, a 50 metri dalle famose Galeries Lafayette. Salendo su per rue D'Asterdam si arriva al quartiere Latino e al famosissimo teatro "rosso": il Moulen Rouge.
Furono quattro giorni stupendi, visitammo il museo del Louvre, Notre Dame, gli Champs Elysees che ci portarono fino all'Arc de Trionf. Poi la volta dei magazzini de la Fayette e de l'Opera.
Il viaggio fu un regalo di mia sorella Stefania.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento