martedì 6 ottobre 2009
De retour en France
Il ritorno in Francia
A breve un più ricco commento. Arrivederci.
sabato 14 febbraio 2009
21 mars 2008 Je vous rencontrer

21 marzo 2008 ti ho rincontrato

Le temps de Nantes

Fairplay!
La volta di Nantes
La seconda volta che toccai il suolo francese fu a Nantes. Mi recai sull'Atlantico per una partita di calcio tra la mia Juventus ed la squadra locale del Nantes: 3-2 per i trasalpini, ma fu comunque finale a Roma con l'Ajax per la Coppa dei Campioni (poi vinta).
A Milano in macchina con l'amico Stefano Ferretti fino a Malpensa, poi in Airbus, un Charter che ci portò nella fredda Nantes. Sopra il cielo della cittadina francese i simpatici tetti di colore grigio scuro che si distinguevano da quelli italiani, le case con i tetti spioventi come le case di montagna, era un bel vedere, almeno per me. Ma che freddo! Si un freddo cane, partimmo leggerini, non ci aspettavamo una bassa temperatura, sottovalutammo il vicino Atlantico, il mare aperto facilitava il vento che ci accolse con una gelida folata. I gendarmi ci presero in consegna appena sbarcati, con fare deciso ci istruirono per cosa fare. Andò tutto bene.
Al ritorno, dopo l'indolore sconfitta di nuovo all'areoporto dove provai un'esperienza unica: avicinai i giocatori della Juve anche loro li ad aspettare il loro aereo privato. Potei prlare con Vialli in compagnia della fidanzata Giovanna, Ravanelli, Di Livio, Massimo Carrera (che già allo stadio mi salutò) vidi Del Piero ma non riuscì ad avvicinarlo, ma all'ultimo mi venne incontro Didier Deschamps che mi strinse la mano. Che bella esperienza !
Ah, dimenticavo, all'interno dello stadio "de la Beaujoire" conobbi anche una francesina molto carina, ebbi modo di scambiare qualcosa: si tenne per ricordo la mia tessera del club di Grosseto in cambio della sua sciarpa, la mia mi serviva troppo (dal freddo...).
Fairplay !
lunedì 2 febbraio 2009
La naissance de cet amour
Gli albori dell'amore
domenica 1 febbraio 2009
Paris Je t'aime
La première fois que nous nous sommes rencontrés en 1998, a été le 26 Mars.
J'ai été sur la lune de miel avec mon épouse, Barbara, Denise (la première genita Barbara) est resté avec les grands-parents, mais Michael était avec nous depuis .... Babi était douce attente. Il était un peu amoureux de cette belle ville. Le charme de Paris est unique, ses palais qui se souviennent encore de la Renaissance sont extraordinairement élégant beau et chaud: vous enlacer. Son attmosfera contagieuse, vous entrez in'una taille irréel, mais réel. Si nous allons en compagnie d'une jeune fille vous tombé en amour avec elle désespérément, son complice de la zone humide de la Seine, qui caresse de la "ville", ce qui le rend attrayant désespérément.
L'Hôtel de la Flèche d'Or le 29 Rue d'Amsterdam, était notre nid d'amour. Situé dans le quartier de Saint Lazare: situé près des Champs-Elysées, les commerces et boutiques de la Place de l 'Opéra, à 50 mètres des célèbres Galeries Lafayette. Aller sur la rue D'Asterdam il arrive au quartier Latin et du célèbre théâtre "rouge", la Moulène Rouge.
Quatre jours ont été merveilleux, a visité le Musée du Louvre, Notre Dame, les Champs-Élysées, qui nous a amenés jusqu'à la de Triomphe. Puis le tour des magasins de La Fayette et de l'Opéra.
Le voyage a été un cadeau de ma soeur Stefania.
Je t'aime Paris
Ero in viaggio di nozze con mia moglie Barbara, Denise (la prima genita di Barbara) rimase con i nonni, ma Michael era con noi....visto che Babi era in dolce attesa. Fu subito amore con questa splendida città. Il fascino di Parigi è unico, i suoi palazzi che ricordano ancora l'elegante rinascimento sono straordinariamente belli e caldi: ti abbracciano. La sua attmosfera di contagia, ti immette in'una dimensione irreale, ma reale. Se ci vai in compagnia di una ragazza te ne innamori perdutamente, complice la sua umida area della Senna, che accarezza la "ville" rendendola seducente perdutamente.
L'Hotel de la Fleche d'Or in rue D'Amsterdam 29, fu il nostro nido d'amore. Collocato nel quartiere di Saint Lazare: situato vicino agli Champs Elysees, ai negozi ed alle boutique di Place de l' Opera, a 50 metri dalle famose Galeries Lafayette. Salendo su per rue D'Asterdam si arriva al quartiere Latino e al famosissimo teatro "rosso": il Moulen Rouge.
Furono quattro giorni stupendi, visitammo il museo del Louvre, Notre Dame, gli Champs Elysees che ci portarono fino all'Arc de Trionf. Poi la volta dei magazzini de la Fayette e de l'Opera.
Il viaggio fu un regalo di mia sorella Stefania.